Donne Impresa

17 Dicembre 2020

Azienda Agrituristica Taverni Silvia

VIA San Firenze 29/A arezzo
3397804750
3381635995

Nel cuore delle quattro vallate aretine, a pochi chilometri dal centro della città, l’azienda agricola Taverni Silvia, tradizionale agriturismo toscano e fattoria didattica, si presenta non come semplice maneggio e come luogo di incontro per appassionati dell’equitare, ma soprattutto come struttura nella quale l’equitazione viene praticata nel benessere di cavallo e cavaliere secondo metodi classici.
Silva, titolare dell’azienda, ha una grande passione per i cavalli che si è manifestata fin da bambina e ha inseguito il sogno che ha riempito le sue giornate e la sua vita fino a farne un lavoro. Negli anni ha migliorato la sua formazione professionale diventando educatore alle attività equestri.

Laboratori/Attività :

La natura ci offre lezioni indispensabili che ciascun bambino deve apprendere per poter vivere una vita sana. Le attività all’aria aperta ci permettono di vivere la natura e le stagioni. Trascorrere le giornate fuori ci consente di sperimentare e immergerci nel ciclo vitale di piante ed animali, favorendo il valore dell’attesa e il senso dell’imprevisto. Il tempo trascorso nella natura è senza dubbio il modo migliore di preparare i bambini per qualsivoglia apprendimento futuro. Far sì che i bambini dai 3 ai 6 anni stiano all’aria aperta, giocando, imparando, costruendo, esplorando, arrampicandosi sugli alberi e sporcandosi, imparando a conoscere gli animali della fattoria e quelli selvatici e a rispettarli.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-6 anni
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

Per contrastare la diffusione del Covid-19, l'Azienda Agrituristica Taverni Silvia dispone di ingressi contingentati e su appuntamento.
SHARE ON :
POST CORRELATI