Donne Impresa

AZIENDA AGRICOLA SAN LORENZO

15 Giugno 2020

AZIENDA AGRICOLA SAN LORENZO

Via Stazione, 29, 73012 Campi Salentina, LE, Puglia, Italia
3482232911
3482232911

Azienda Agricola San Lorenzo specializzata nella produzione e vendita di confetture, marmellate, miele, composte made in Salento. L’ azienda agricola “San Lorenzo” si trova nella splendida terra del Salento, situata tra due mari e baciata dal meraviglioso sole della Puglia. Sono questi i principali ingredienti alla base della produzione dei nostri prodotti, ovvero una terra vergine ed un microclima tra i più adatti per le piante da frutto. L‘ azienda nasce da un forte desiderio di ritorno alle tradizioni ed agli antichi sapori. La produzione delle marmellate e delle confetture si svolge attraverso una rigorosa selezione della frutta dei nostri campi, raccolta nel momento di migliore maturazione. Si sussegue attraverso il naturale succedersi delle stagioni e dei loro frutti, limitando la lavorazione a piccole quantità, senza l’utilizzo di pectine, gelificanti o altri tipi di conservanti. Per l’ impollinazione delle piante sfruttiamo l’instancabile lavoro delle nostre laboriose api che ci permettono tra l’ altro, una piccola produzione di miele naturale che unito alle paste di frutta danno vita alla linea “Miele e Frutta”. Il nostro scopo è offrire un prodotto che possa essere classificato come un’ eccellenza della gastronomia, lontano dalle logiche della produzione industriale, all’insegna del vivere sano mangiando sano.

Laboratori/Attività :

Con l'ausilio dell'arnia didattica i bambini possono vedere da vicino il comportamento delle api, la funzione dell'ape regina, la struttura dell'alveare. In primavera possono osservare come avviene la smielatura e degustare il miele, il polline e la pappa reale. Con possibilità su richiesta di fare merenda a base di miele e confetture di produzione aziendale.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI