26 Gennaio 2021

AZIENDA AGRICOLA MONSERENO HORSES

Via Monsereno, 9, 23898 , LC, Lombardia, Italia

L’ Az. Agr. Monsereno Horses si trova ad Imbersago (LC), nel verde della Brianza, collocata all’interno del Parco dell’Adda. Attorno ad una struttura di recente costruzione, ma ben inserita nel contesto ambientale si estendono circa 5 ettari di terreno. La struttura è composta da più edifici: nel primo troviamo la scuderia, la club house con camino, presenza di più servizi di cui uno a norma disabili. Presenza di un agriturismo e di 2 appartamenti adibiti a servizio B&B Sempre in azienda si trovano l’orto biologico, un parco giochi per bambini, due maneggi coperti, una zona dedicata alla coltivazione dei piccoli frutti ed una zona riservata agli animali da cortile.

PROPOSTA PER NIDI: MODULO 1 -“ Tutti in carrozza” -“ Laboratorio sensoriale: conosciamo gli animali da cortile! ( Con preparazione e distribuzione cibo) - “Addobbare i ferri di cavallo” Costo € 12.50 a bambino + 3€ genitore MODULO 2 ( PER BIMBI A PARTIRE DAI 2 ANNI) -“Il cavallo e’ nostro amico” ( PULIZIA DEL CAVALLO E BATTESIMO DELLA SELLA) -“Tutti in carrozza” --“ Laboratorio sensoriale: conosciamo gli animali da cortile! ( Con preparazione e distribuzione cibo) - “Addobbare i ferri di cavallo” Costo € 18 a bambino + 3€ genitore Età scolare: MODULO 1 -“Il cavallo e’ nostro amico” -“Tutti in carrozza” -2 Laboratori a scelta tra “Il pane con le nostre mani”, ”Crea candele di cera”, “Addobbare i ferri di cavallo” e “Il traghetto di Leonardo” con possibilità di essere accompagnati da uno dei nostri cavalli, “un arcobaleno di fiori, frutta e verdura”. Costo € 18 a bambino MODULO 2 -“Tutti in carrozza” -“Animali da cortile” -“Il pane con le nostre mani” -“Addobbare i ferri di cavallo” Costo € 14 a bambino MODULO 3 -“ Tutti in carrozza” -“ Animali da cortile” -1 laboratorio a scelta tra “Il pane con le nostre mani”,”Crea candele di cera” , “Addobbare i ferri di cavallo” e “Il traghetto di Leonardo” tutti insieme a piedi, “un arcobaleno di fiori, frutta e verdura”. Costo € 12.50 a bambino

Fascia di età : età prescolare; età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : SI