Donne Impresa

Azienda Agricola Le Noci – Farm Community

11 Giugno 2020

Azienda Agricola Le Noci – Farm Community

Via Piandelmedico, 39, 60035 Jesi, AN, Marche, Italia
0731 220160
338 4891966

L’Azienda Agricola Le Noci di Jesi è una Farm Community che organizza percorsi di autonomia personale per aiutare persone in difficoltà attraverso esperienza di vita quotidiana in un ambiente familiare e a contatto con la natura, in particolare con i cavalli dell’allevamento. L’azienda si occupa anche di produzione mangimi Bio ed è inoltre Fattoria Didattica.

 

Laboratori/Attività :

Fattoria Didattica : L’amore ed il rispetto per i cavalli hanno favorito lo slancio a creare un approccio e costruire un itinerario di conoscenza di questi magnifici animali. Sono stati creati percorsi che variano rispetto all’età e all’esperienza dei fruitori. L' azienda organizza percorsi didattici rivolti alle scuole, nel periodo estivo il centro estivo e percorsi didattici rivolti ai centri estivi della provincia di Ancona. Percorsi di autonomia : L'azienda agricola Le Noci si organizza per aiutare persone in difficoltà a iniziare o riprendere un percorso di autonomia personale consono all’età e alle caratteristiche della persona stessa. L’ambiente agricolo, il contatto con le attività inerenti il cavallo e con l’animale stesso, il prendersi cura del proprio corpo, pulizia del proprio abbigliamento, alloggio e preparazione del cibo costituiscono gli assi portanti del nostro metodo educativo. Tutto coadiuvato e sostanziato da una caratteristica che riteniamo essere un nostro punto di forza fondamentale e cioè il clima familiare di accoglienza e sostegno in cui gli ospiti sono da subito inseriti.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : tutte le età
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : La struttura è pensata per accogliere persone di qualunque età che si trovano in una condizione di difficoltà relazionali nella vita quotidiana

Politiche COVID/19 :

secondo il protocolli COVID 19 per la sicurezza
SHARE ON :
POST CORRELATI