24 Novembre 2020

Azienda Agricola Le Cave del Ceppo

Via Val di Porto, 28, 20056 , MI, Lombardia, Italia
3486563600

Imparare a crescere a contatto con la natura. Natura. Educazione. Passione. Tre semplici parole che racchiudono un mondo ricco di sfumature diverse. Sono i tre motori che dal 2008 ci spingono ad aprire le porte dell’azienda agricola alle scolaresche, che ogni anno, scelgono di organizzare l’uscita didattica nella nostra fattoria. Vivere una giornata all’aria aperta immersi nella splendida cornice del Parco Adda Nord a stretto contatto con gli animali è la base di partenza da cui nascono tutte le nostre proposte di laboratori. Negli anni abbiamo imparato che “Fattoria Didattica” significa rispetto per l’ambiente, educazione in natura, biodiversità e, soprattutto, continuo stupore per l’instancabile curiosità dei bambini! I percorsi vengono concordati e definiti in stretta collaborazione con le insegnanti durante la  fase di prenotazione per rispondere ai contenuti della programmazione didattica annuale.

ASILO NIDO LA FATTORIA DEGLI ANIMALI A PIEDI NUDI SUL PRATO BATTESIMO DELLA SELLA AGRICOLTORI IN ERBA SCUOLA DELL’INFANZIA, primo ciclo della primaria LA FATTORIA DEGLI ANIMALI LA FATTORIA DEI SENSI IL BOSCO INCANTATO COLORI E PROFUMI DELL’AUTUNNO, DELL’INVERNO, DELLA PRIMAVERA ORIENTIAMOCI NELLA NATURA AGRICOLTORI IN ERBA LA RICCA VITA NEL SUOLO L’ADDA (percorso botanico) LE ERBE AROMATICHE CACCIA AL TESORO. SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA LA FATTORIA DEGLI ANIMALI IL CICLO DEL LATTE LA CITTÀ DELLE API ORIENTIAMOCI NELLA NATURA AGRICOLTORI IN ERBA IL CICLO DEL MAIS LE ERBE AROMATICHE LA VALLE DELL’ADDA

Fascia di età : Età Prescolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda