17 Giugno 2020

AZIENDA AGRICOLA LA RUGIADA

Strada Radi - Vescovado, 1863, 53014 , SI, Toscana, Italia

L’Azienda si distingue per le sue produzioni e le tante attività!

Foraggio, erba medica,zafferano, olive ortive a pieno campo, allevamento ovicaprino, allevamento equino, fattoria didattica, attività didattiche e sociali, accoglienza giornaliera di bambini in età prescolare, accoglienza di soggetti svantaggiati o con disabilità minori, adulti e terza età autonomi.

Percoso didattico dove si possono conoscere varie razze di galline ornamentali, e vari tipi di animali, dove i visitatori possono prendersi cura dei vari animali capire cosa comporta la vita in fattoria, abbiamo la capra da latte che mugiamo a mano insieme ai bambini, dal percorso didattico partiamo per un escursione attraverso le culture, presenti e descriviamo l' operato sul terreno da parte dei nostri operai, fino a raggiungere il bosco di proprietà dove illustriamo le varietà di piante autoctone presenti nel territorio, nel bosco vi è una zona attrezzata dove consumare pranzo al sacco per poi ripartire verso l' azienda. In base al periodo di visita, facciamo partecipare i clienti alla raccolta delle olive, zafferano ortive e raccolta delle uova.

Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

L'azienda applica i protocolli di sicurezza COVID/19