16 Giugno 2020

AZIENDA AGRICOLA FANGIANO – AGRITURISMO CALABRIALCUBO

Contrada Fangiano, 16, 88047 , CZ, Calabria, Italia

Siamo una fattoria didattica regolarmente iscritta all’Albo e con personale professionale e qualificato. Dal 2010 accogliamo scolaresche da ogni angolo della Calabria, con grandi soddisfazioni. La nostra missione è quella di facilitare la conoscenza e la scoperta dei dintorni.

Gli obiettivi finali sono quelli dell’educazione ecologica e ambientale, dell’educazione dei sensi e delle emozioni, educazione alimentare e del consumatore, l’educazione nei valori storico/artistici e la sensibilizzazione nella bellezza.

I nostri laboratori,si prefiggono obiettivi didattici specifici, e sono basati su attività dell’azienda: Laboratorio dell’olio extravergine di oliva Laboratorio della filiera dei cereali (con visita al mulino) Laboratorio delle erbe aromatiche Orto didattico Laboratorio dei piccoli chef Laboratorio dei tessuti Laboratorio di riciclaggio Laboratorio dell’energia Fattoria didattica itinerante, per bambini da 8 anni in su: lungo il percorso trekking “passeggiata ecologica dei 5 mulini” proponiamo laboratori in campo e pranzo picnic.

Fascia di età : 4-25 anni (scuola materna - università)
Fascia oraria : Mezza giornata

Protocollo Covid aziendale. In estate non sono mai previste attività didattiche.