17 Dicembre 2020

Azienda Agricola Andreini

Strada Radi Ville di Corsano, 2778, 53014 , SI, Toscana, Italia
342 5910761

La nostra fattoria è la riproduzione storica del podere toscano a conduzione famigliare e mezzadrile, basata sull’autoconsumo e sulla convivenza di colture promiscue.

L’azienda agricola, 80 ettari di estensione, è composta da campi seminativi ( grano tenero, duro, grani antichi, orzo, trifoglio e erba medica), vigneti Sangiovese, Chianti Colli Senesi), oliveti, orti, alberi da frutta e bosco.

Produciamo olio e miele (destinati alla vendita diretta) oltre alle buonissime marmellate fatte con i frutti del nostro frutteto. Utilizziamo i prodotti ortofrutticoli della  fattoria nel nostro ristorante a garanzia della genuinità di tutto quello che cuciniamo.

La nostra fattoria didattica ha sviluppato le seguenti tematiche : Grani Antichi: dal campo alla tavola, dalla semina alla panificazione. Le Api: un mondo meraviglioso da salvaguardare. (Apiario didattico) La Tessitura della lana, lino e canapa nella tradizione rurale senese: dalla produzione , al filato, alla colorazione con piante autoctone. L’ Orto Didattico. Il Bosco e le sue Biodiversità.

Fascia di età : Dai 3 ai 14 anni
Fascia oraria : Pernottamento
Pernottamento quante notti : Minimo 2 notti

Le linee guida anti Covid-19 prescritte nei DPCM e dalla USL (sanificazione, distanza sociale, etc...) sono rispettate. Purtroppo questo anno tutte le visite scolastiche programmate sono state cancellate.