25 Novembre 2020

AZ.AGRICOLA LA CASCINETTA DI RAVIOLA SECONDO

Strada Bianchi, 86, 14019 , AT, Piemonte, Italia
La voglia di genuinità e la passione ci spingono ogni giorno a portare avanti il lavoro di questa antica azienda agricola costruita oltre 150 anni fa e rilevata negl’anni ’50 dalla nostra famiglia.
Il nostro lavoro principale è la coltivazione dei cereali con i quali produciamo farine macinate a pietra.
Nel 1990 nasce la nostra Agripanetteria dove sforniamo ogni giorno pane cotto nel forno a legnagrissini stirati a mano e biscotti artigianali secondo le tradizionali ricette piemontesi e molti altri prodotti.
Abbiamo fatto della passione il nostro lavoro e siamo sempre alla costante ricerca dei sapori autentici e del rispetto della natura.
Se vuoi venire a scoprire il nostro lavoro e i nostri prodotti, La Cascinetta ti aspetta a Villanova d’Asti, a pochi chilometri da Torino e dalle colline delle Langhe.
Dino, Renata e Davide

Non c’è niente di più bello che imparare cose nuove a stretto contatto con la natura.

Nasce proprio da questa idea la nostra fattoria didattica aperta ai bambini della scuola materna e delle elementari, agli anziani e ovviamente alle famiglie.
Apriremo le porte della nostra Agripanetteria, impasteremo e prepareremo insieme il pane cotto al forno a legna e vi accompagneremo alla scoperta della natura e delle origini del cibo attraverso la visita nei campi della nostra Azienda Agricola e tra gli animali della Cascinetta, come i cavalli, gli asini, le galline e le nostre simpatiche caprette.

LABORATORIO DEL PANE DAL CHICCO ALLA PAGNOTTA - VISITA GUIDATA DEGLI ANIMIALI

Fascia di età : scuol,a materna - scuola elementare
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco
Pernottamento quante notti : no