16 Giugno 2020

AZ. AGR. ORIGLIA FRANCO DI DONDO MARILENA

Castelnuovo Bormida - Cascina Gallareto 66/a
Azienda agricola situata a pochi chilometri dalla cittadina di Acqui Terme, specializzata nell’allevamento del bestiame, nella coltivazione dei cereali e nella fienagione. Valorizziamo le qualità e il pregio della razza piemontese. Alimentiamo i nostri bovini e gli altri animali da cortile con prodotti coltivati esclusivamente nei nostri terreni seguendo le buone regole, salvaguardando natura e ambiente. Vorremmo trasmettere ai visitatori la nostra conoscenza in campo agricolo, l’amore per l’ambiente e la natura. Si organizzano AGRICOMPLEANNI E AGRI-FESTE.

“Alla scoperta della mucca e degli animali da cortile” g li alunni potranno alimentare i bovini. Al termine del laboratorio in stalla visita al pollaio ed ai suoi abitanti. “Alla scoperta dei cereali dal chicco alla farina” Escursione in campo con l’osservazione dello stadio di crescita, alla molitura per la trasformazione in alimento. “Magia della natura” Raccogliere e stoccare il fieno che sarà destinato all’alimentazione degli animali. “L’orto: un mondo da scoprire” lavori manuali nell’orto che possono andare dalla semina, all’innaffiatura o al raccolto delle verdure.

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo al sacco

si