30 Giugno 2020

Az. Agr. FATTORIA LE PIETRE VIVE DI MONTAPERTI di Nicola Guerrini

Via Martiri di Monteaperti 4, 53019 - Castelnuovo Berardenga (SI)
3334663208

Come azienda agricola facciamo della produzione naturale di olio e zafferano la nostra missione. In particolare, la produzione di miele ed altri  prodotti delle api, viene da noi  abbinata ad un progetto denominato “ Adotta un’arnia a Siena”, che permette ai partecipanti di godere in termini di salute e benessere, dei prodotti delle api e nel contempo aiutarci nella difesa di questi insetto fortemente minacciato.
Nell’orto stagionale si coltivano diverse varietà di pomodori, peperoni, peperoncini, melanzane, zucchine, insalate, cavoli, cetrioli, ed ancora zucche, fragole, meloni ed angurie e naturalmente anche le erbe aromatiche. I prodotti, a seconda della disponibilità stagionale, vengono utilizzati per le preparazioni alimentari  del ristorante della fattoria e per i nostri corsi di cucina.

Abbiamo anche in una zona boscosa della proprietà una riserva di tartufi dove si svolgono cacce al tartufo guidate.

Ricavato dalle vecchie stalle del podere,  al pian terreno si trova infine il ristorante della Fattoria che permette di gustare piatti della tradizionale cucina toscana e cibi genuini a km zero .

Vieni a provare i nostri corsi! - Corsi di cucina (cucina tradizionale con pranzo o cena tipicamente italiana, con pasta fatta in casa ecc oppure a tema, speciali dolci, speciali primi, cucina toscana, con tartufi o con zafferano - di nostra produzione). - Cacce al tartufo (da solo o abbinato a corso di cucina oppure cena a base di tartufo al ristorante).

L'azienda applica i protocolli di sicurezza COVID/19