16 Giugno 2020

Riconosciuta dalla regione
Strada San Martino, 40, 15033 , AL, Piemonte, Italia
3311113439
Cascina Trapella, risalente al 1600 è situata ai piedi del Monferrato, in frazione Roncaglia. La presenza di un piccolo stagno e di un boschetto sono un’ottima residenza per la flora e la fauna locale.

Laboratori/Attività :

percorso materne riconosco gli ambienti, il bosco, il frutteto, i campi, l’orto laboratorio sui rumori della natura, creazione di un disegno con i colori della natura percorso elementari l’azienda biologica, cosa significa coltivare senza chimica, la stagionalità dei cibi, laboratorio da concordare tra: 1) costruzione di 1 ape barattolo 2) costruzione di un mini spaventapasseri 3) semina di una pianta aromatica o ortiva La visita può durare l’intera giornata e i bambini possono portare il pranzo al sacco oppure concordare il pranzo al costo di 8,00 euro a bambino organizziamo per persone adulte con disabilità psichiche il laboratorio pizza dove ogni ospite viene aiutato a impastare, condire e infornare la pizza che poi mangerà con ingredienti per lo più di produzione aziendale.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

SI