16 Giugno 2020

Riconosciuta dalla regione
Cantone Grassi, 19, 15033 Casale Monferrato, AL, Piemonte, Italia
3356622378
L’azienda Agricola Ardizzina, attiva dal 1890, é stata creata a Frassineto Po nel
1924 da Alessandro Costanzo ed allora si sono succedute quattro generazioni. I terreni sono situati ai margini del parco Naturale del po ai piedi delle meravigliose
colline del Monferrato casalese. Dal 2010 é disponibile la nuova struttura, vicina al casello autostradale di Casale Monferrato Sud (A26) dove la caratteristica cascina ottocentesca può ospitare clienti ed amici offrendo l’ospitalità di sempre e in più uno spaccio di vendita diretta dai produttori e consumatori non solo dei risi pregiati, e dei “Cereali Ardizzina”, ma anche di vini DOC, verdure fresche, pasta bio, confetture, formaggi e altre specialità tipiche.

Laboratori/Attività :

"“Il riso nasce dall’acqua”: Visita “sul campo” per conoscere le tecniche di coltivazione del riso.Visita della risaia aziendale per illustrare le fasi della trasformazione e pilatura del riso (processo attuato per renderlo commestibile). presentazione dei sottoprodotti ottenuti dalla pilatura del riso. Laboratorio: giochiamo con i semi. "

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

si