Donne Impresa

15 Giugno 2020

Asd SOFIA’s RANCH

SP22/a, , 02025 Borgo San Pietro, RI, Lazio, Italia
3485714886

Asd SOFIA’s RANCH nasce nel 2015 dalla passione di Grossi Marzia e Claudio De Massimi per i cavalli. Specializzati principalmente nella monta da lavoro, ci dedichiamo assiduamente al Turismo Equestre e all’equitazione di campagna, con lo scopo di far conoscere e valorizzare i nostri territori. La nostra esperienza ultraventennale garantisce, anche a chi si avvicina per la prima volta, di godere a pieno dell’esperienza, il tutto in piena sicurezza.
Siamo situati in uno tra i territori più belli, incontaminati e meno conosciuti del Centro Italia: gli fa da cornice il magnifico paesaggio del Lago del Salto, dell’Altopiano di Rascino, nella provincia di Rieti a confine con l’Abruzzo, facilmente raggiungibile. La vicinanza a tali bellezze naturali consente di dedicarsi a passeggiate e trekking a cavallo immersi in una natura quasi completamente incontaminata. Per questa ragione proponiamo un’equitazione sana, volta soprattutto al rispetto degli animali e della natura circostante, con attività a bassissimo impatto ambientale.

Laboratori/Attività :

Passeggiate a cavallo dai 14 anni in su. Lezione di equitazione e di avviamento all'equitazione dai 5 anni in su. Ci occupiamo attivamente dell’avviamento all’equitazione di adulti, ragazzi e bambini a partire dai 5 anni di età con lezioni di equitazione mirate, se necessario anche individuali; organizziamo ogni weekend delle passeggiate oppure trekking a cavallo per adulti e ragazzi a partire dai 14 anni, anche senza una particolare esperienza. La nostra professionalità consente anche ai principianti di vivere il tutto in maniera serena e rilassata. La nostra MISSION è di far conoscere, cavalcando, le bellezze naturali del nostro territorio riscoprendo sapori e tradizioni popolari sempre più spesso dimenticati. Cavalcare equivale a sentirsi libero ed i contatto con un animale splendido come il cavallo, è un’iniezione di benessere sia per la mente che per il corpo. A tal proposito abbiamo le competenze per intraprendere un percorso di IAA (Interventi assistiti con gli animali), genericamente indicati con il termine di “Pet Therapy”, che comprendono una moltitudine di progetti tutti con lo scopo di migliorare la salute ed il benessere della persona con l’ausilio di “pet”, ovvero animali da compagnia, tra cui anche i cavalli. “LAVORANDO INSIEME AI CAVALLI BEN PRESTO CAPIRETE CHE STATE LAVORANO SU VOI STESSI. Grossi Marzia è l’ideatrice e la promotrice dell’Equiraduno delle Amazzoni. Importante manifestazione che dal 2015 vede protagonista ASD SOFIA’s RANCH come organizzatore dell’evento: manifestazione che richiama AMAZZONI da tutto il Centro Italia e che nell’arco di 5 anni ha visto incrementarsi in maniera esponenziale il numero delle partecipanti (Anno 2015/22 Amazzoni – Anno 2019/71 Amazzoni), provenienti dalla regione Lazio coinvolgendo quasi tutte le provincie, e dalle regioni limitrofe di Abruzzo, Umbria e Marche. Un enorme soddisfazione ed un evento trasmesso e promosso durante la Fiera Cavalli di Verona 2019 che sta acquisendo le caratteristiche e la forza di un raduno equestre d’importanza nazionale.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 5-14
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : no

Politiche COVID/19 :

Utilizzo mascherina all'entrata, disinfettante per le mani.
SHARE ON :
POST CORRELATI