Donne Impresa

24 Novembre 2020

APICOLTURA VERBANO

Riconosciuta dalla regione
Via Sivo, 78, 28053 , NO, Piemonte, Italia
0331972104

L’azienda è ubicata all’interno del Parco del Ticino Piemontese. Svolge attività di nomadismo, parte degli alveari vengono spostati in Vall’Anzasca e
Val Sesia nel periodo estivo, per produrre i prelibati mieli di tiglio, rododendro e melata d’abete. I mieli di Acacia e di Castagno vengono prodotti nelle nostre zone collinari. Produciamo Pappa reale fresca e siamo associati alla Associazione per la Produzione e Valorizzazione della Pappa Reale Fresca Italiana.

Laboratori/Attività :

Il mondo delle api e apicoltura. Proponiamo un contatto diretto e realistico con il mestiere dell’apicoltore. Il nostro intento è diffondere la cultura dell’ape ed evidenziare il legame con il territorio naturale. Le attività sono rivolte a tutte le fasce di età, con diverse metodologie d’approccio. Il percorso didattico comprende una lezione in classe per una prima conoscenza dell’anatomia e dei comportamenti sociali delle api. In seguito la visita prosegue in fattoria per l’osservazione diretta delle api, dei macchinari usati in apicoltura e l’esplorazione dell’ambiente naturale circostante.
SHARE ON :
POST CORRELATI