15 Giugno 2020

APICOLTURA MARCON di Marcon Luca

Via Lavaio, 69, 31040 Lavaio, TV, Veneto, Italia
0423 870055

Fattoria didattica per conoscere il mondo delle api, in perfetta sicurezza, per una esperienza indimenticabile e rara, che accompagnerà il bambino nel rapporto di fiducia con la natura.

Possibili visite di mezza giornata o giornata intera con pranzo al sacco

Alla fine della visita a ogni bambino verrà consegnato un piccolo omaggio aziendale (prodotti dell’alveare) e un “Quaderno delle Api” contenente delle schede didattiche opportunamente scelte in base all’età del bambino.

CONOSCERE LE API la loro utilità in natura e nell'agricoltura; la costruzione delle arnie e la lavorazione della cera; come si ottengono i diversi tipi di miele e gli altri prodotti dell'alveare. - Visita guidata all'apiario: per riconoscere l'ape regina, l'ape operaia, il fuco e osservare il loro comportamento. - Degustazione guidata dei prodotti dell'alveare. LABORATORIO (da realizzare nel pomeriggio) - Manipoliamo la cera e impariamo a disegnare un oggetto e a realizzare una candela. - Disegniamo e coloriamo l'alveare con le sue api e la natura che lo circonda.

Fascia di età : scuola dell'obbligo
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco

Secondo quanto previsto dalla Regione Veneto