9 Dicembre 2020

Amici Cavalli

Via Alessandro Volta, 38, 23883 Brivio, LC, Lombardia, Italia

Amici Cavalli è un’azienda agricola e fattoria didattica dove potete trovare animali, un frutteto e vari orti. In Brianza, all’interno del parco Adda Nord, l’azienda agrituristica Amici Cavalli è aperta a tutti.

Offre la possibilità ad adulti e bambini di riscoprire un rapporto tra l’uomo e la natura; l’agriturismo è infatti specializzato nell’allevamento e pensione di cavalli e nella produzione del foraggio per il loro nutrimento. Inoltre, troverete l’allevamento avicolo e la produzione orticola e di frutta, queste ultime ci permettono di offrirvi dei Pranzi d’Orto, ogni prima domenica del mese, in cui proponiamo menù vegetariani in compagnia di un “ospite speciale”.

Vieni a conoscere la fattoria ecosostenibile, tanti sono i giochi per i bambini perché il modo migliore per imparare è divertendosi!

La biodiversità è di casa, vi invitiamo a farne parte!

E’ infatti possibile, per le famiglie che lo desiderano, pernottare nei nostri appartamenti per immergersi totalmente nella vita di campagna!

TEATRO-ANIMALE: il gioco dell’etologo. I bambini vengono accompagnati a conoscere i cavalli, a scoprire la loro morfologia e le loro abitudini, gli alunni si relazionano con loro tramite i cinque sensi. Successivamente gli studenti scoprono il linguaggio degli equini con il teatro-animale, si immedesimano nel ruolo e tramite l’etologia (studio del comportamento animale) sarà possibile avvicinare i cavalli e farsi capire creando una relazione di amicizia.

Fascia di età : Età Scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Pernottamento