15 Giugno 2020

Via Bonuzzo Sant' Anna, 4, 37128 Verona, VR, Veneto, Italia
0458300230
3485623195

La nostra fattoria didattica è adatta ai bambini dai 4 anni in su che amano stare a contatto con la natura e desiderosi di conoscere la natura. Nel meraviglioso giardino, è possibile fare colazione e rilassarsi praticando l’aromaterapia con le erbe officinali, comodamente distesi sulle nostre sedie a sdraio.

ALLA SCOPERTA DELLE ERBE SPONTANEE: Vogliamo rivolgerci non solo ai bambini o ai ragazzi delle scuole, ma anche a gruppi già formati di persone di tutte le fasce d'età, per far comprendere il ruolo che le erbe hanno sempre avuto nella vita dell'uomo da un punto di vista alimentare e medicinale e far conoscere l'uso delle erbe nella tradizione popolare e non solo. I ragazzi/adulti saranno guidati in un percorso costruito appositamente per osservare ed imparare, a diretto contatto con la natura, l’origine di alcune piante e frutti che compongono i nostri piatti. Inoltre si permette di osservare e conoscere questi alimenti all’interno del loro contesto di vita naturale per comprendere le sinergie tra piante e tra mondo animale e mondo vegetale. Sarà una passeggiata naturalistica per conoscere il territorio aperta a tutti con degustazione e attività teoriche e creative per la conoscenza e l'utilizzo delle erbe spontanee, officinali e aromatiche. Possibilità di cena a tema.

Fascia di età : DAI 4 ANNI
Fascia oraria : Mezza giornata