ALBASPINA

ALBASPINA

Via Bettanie, 11, 36010 , VI, Veneto, Italia
339 7202333

Albaspina propone didattica agli adulti e ai bambini.

Didattica per bambini dalla scuola dell’infanzia a quella di primo grado:

i percorsi didattici sono  inerenti alle tematiche dell’orto e la cura delle galline felici, la riscoperta della campagna, il riconoscimento delle verdure e dei loro sapori, per imparare la stagionalità e vivere la vita della pianta dal seme al frutto, seguono le prove pratiche della semina al raccolto. Nel periodo estivo dal lunedì al venerdì organizziamo le “settimane verdi”: da quest’anno i bambini possono venire anche solo per un giorno!

L’azienda offre la merenda in fattoria

IL PERCORSO DELL’ORTO: Ovvero un'esperienza di riscoperta della campagna. Guida attraverso il riconoscimento delle verdure e dei loro sapori, per imparare la stagionalità e vivere le piante dalla semina al raccolto degli ortaggi - come nasce il seme, come si sviluppa e cosa diventa - con prove pratiche di semina e raccolta nell’orto e poi assaggiamo quel che abbiamo raccolto Alimentazione e cucina vegan per la salute di corpo e mente: Per gli adulti proponiamo corsi teorici e pratici di alimentazione e cucina vegan per la salute di corpo e mente, con degustazione dei piatti preparati e anche conferenze su tematiche olistiche e naturali.

Fascia di età : 3-14 anni - adulti
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo al sacco