8 Febbraio 2021

via Ronchi, 4, 55051 Barga, LU, Toscana, Italia
0583 722 201
347 2703 624

Quando possiamo e la stagione ce lo consente raccogliamo e produciamo Olio D’Oliva. Al fine di ottenere un prodotto di ottenere un prodotto di altissima qualità è stato acquistato un piccolo frantoio Oliomio che ci permette di controllare tutte le fasi ed eseguire la frangitura in tempo reale.
La passione per questo tesoro verde ci ha portato a frequentare corsi di vario genere sull’argomento; coltivazione e potatura dell’olivo e di assaggio dell’olio d’oliva.
Come accade nei poderi circostanti le cultivar sono varie ma spiccano maggiormente il Leccino, Frantoiano e moraiolo.

Da noi è di casa anche l’accoglienza e le porte del nostro agriturismo sono sempre aperte!

La fattoria didattica è un’impresa agricola come tutte le altre, che si rende anche disponibile ad accogliere i cittadini, in particolare gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado come anche gli ospiti dell’agriturismo offrendo loro un percorso di conoscenza delle modalità e delle tecniche di produzione degli alimenti secondo un approccio etico, cioè rispettoso della salute, dell’ambiente naturale, del paesaggio e delle generazioni future. Nella nostra azienda si potrà visitare l’apiario con le apposite tute, il laboratorio per la smielatura da Giugno a Settembre e le varie colture come quella dell’olivo seguendo le operazioni di raccolta, potatura e frangiturapresso il frantoio aziendale, in funzione in novembre e dicembre. Si organizzano mini corsi di assaggio per potersi orientare nel vasto mondo degli oli nazionali. Contattateci per organizzare la vostra visita!

Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco - Pernottamento

L'azienda applica i protocolli di sicurezza COVID/19