AGRITURISMO PENSA

AGRITURISMO PENSA

Località Pensa, , 16029 , GE, Liguria, Italia
347 040 1287
Siamo Emanuela e Domenico , e 12 anni fa abbiamo deciso di lasciare la città ed aprire un’azienda ad indirizzo orticolo e allevamento di cabannine, maiali e animali di bassa corte, e un piccolo agriturismo dal nome “Pensa” . Ci troviamo in alta Val Trebbia nel comune di Torriglia dove alleviamo capre meticce perché più rustiche e adatte a zone marginali come l’appennino genovese. Con il latte delle nostre capre produciamo formaggio, la nostra idea di allevamento è sempre stata quella di animali che vivano in simbiosi con il territorio.
Siamo convinti che solo con questo approccio si possa riuscire a dare un’identità al nostro prodotto, solo così si può offrire ai nostri clienti la possibilità di portare a casa un po’ della nostra storia e di raccontare la nostra vita attraverso il formaggio.
Ci impegniamo da sempre per far si che le nostre capre producano il prezioso latte senza esasperazione: la loro alimentazione da aprile a novembre è basata quasi esclusivamente sul pascolo nei nostri terreni situati a più di 1000 m. s.l.m., terreni incoltivabili data la loro conformazione; nei mesi invernali le alimentiamo con fieno. Solo in determinati periodi dell’anno o quando le condizioni lo necessitano integriamo il fieno o il pascolo con cereali e legumi. Per garantire il loro benessere, le capre hanno un ampio ricovero con libero accesso all’esterno durante tutto l’anno.

- conoscere la vita contadina - a conoscenza delle erbe selvatiche e dei loro usi - mani in pasta - la vita degli animali in fattoria - laboratori artistico-creativi sul mondo acquatico

Fascia di età : adatto a tutti i bambini
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda

SI