Agriturismo Nizzi

15 Giugno 2020

Agriturismo Nizzi

Località Costa di Trex, 65, 06081 Assisi, PG, Umbria, Italia
Nella nostra  fattoria didattica organizziamo attività legate al nostro territorio, organizzando corsi ed attività ricreative sia all’interno del nostro laboratorio  Cere di Trex sia all’esterno nella nostra fattoria. Attività che spaziano dalla creazione di un oggetto artigianale,  i gessi profumati, la carta fatta a mano, conoscere gli animali della fattoria (il cane Kira, I gatti Pia e Nala, il cavallo Stilo, l’asino Merlino, il galletto Attila, le galline e gli altri animali), una passeggiata nel bosco, giochi in giardino ed in piscina,  e tante altre attività sia per adulti che per famiglie con bambini. La nostra fattoria didattica organizza anche corsi individuali  in moduli da mezza giornata (occorre sempre prenotare).

LE CANDELE “laboratorio CERE DI TREX”. LA CARTA FATTA A MANO “laboratorio CERE DI TREX” . IL GESSO “laboratorio CERE DI TREX”. L’ARGILLA “laboratorio CERE DI TREX”. L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA La raccolta delle olive e la produzione di olio extravergine di oliva. LA VITA IN FATTORIA. PERCORSO NATURALISTICO. DAL GRANO AL PANE

Fascia di età : tutte

A seguito dei problemi relativi alla pandemia Covid-19 abbiamo apportato delle modifiche all’organizzazione del soggiorno: un numero minimo di giorni di permanenza ed un maggiore spazio a disposizione, limitando il numero di ospiti che potranno usufruire della nostra struttura. La informiamo inoltre che i nostri appartamenti sono completamente indipendenti gli uni dagli altri, ciascuno ha un proprio ingresso indipendente verso l’esterno ed una propria area giardino delimitata e riservata. All’interno di questa area ci sono, per ogni appartamento, tavolo, seggiole e sdraie ad uso esclusivo. Oltre all’area riservata c’è un’ampia zona verde comune. La filosofia è quella di offrire un luogo ampio e tranquillo dove trascorrere le vacanze all’aria aperta, per famiglie con bambini che possono usufruire anche della nostra fattoria didattica riservata esclusivamente agli ospiti dell’agriturismo