Donne Impresa

AGRITURISMO MUNARIN CATERINA

14 Gennaio 2021

AGRITURISMO MUNARIN CATERINA

Riconosciuta dalla regione
Via Savona, , 17040 Mioglia, SV, Liguria, Italia
019732260
349 2928748

La famiglia Munarin a Mioglia (SV) da sempre vive e lavora in campagna, facendo conoscere a grandi e piccini i prodotti ottenuti con metodi di agricoltura biologica, il territorio e le bellezze naturali dell’entroterra di Savona. Il motore delle attività è Caterina, frizzante “Cuoca Contadina” che, assieme all’azienda agricola ha deciso di dedicarsi all’attività agrituristica e di fattoria didattica.

“L’azienda Agricola Munarin è una delle più antiche di Mioglia e da oltre 15 anni ha ottenuto la certificazione biologica. Coltiviamo prevalentemente: foraggi, pomodori, verdure, patate, faglioli rossi, fagioli antichi borlotto bianco, quarantine, granoturco 8 file per polenta, grano per farina bianca. Naturalmente non mancano gli alberi da frutta, gli animali da cortile, un simpatico asinello, le caprette ed alcuni bovini. I nostri prodotti, venduti direttamente al pubblico, sono gli stessi che utilizziamo nella nostra cucina”.

“Il nostro Agriturismo in Liguria è una vera e propria scuola all’aperto, che racconta la tradizione del mondo rurale, della produzione agricola, dei fenomeni naturali e dei cicli biologici, dei legami fra uomo e ambiente. I bambini, guidati da Caterina e dalla sua famiglia, potranno accarezzare i coniglietti, dar da mangiare alle mucche o alle caprette, vedere splendidi pulcini, mucche, oche e giocare con lo splendido asinello Leo. Inoltre Caterina organizzerà attività didattiche specifiche, anche organizzandosi con le maestre, e piccoli laboratori di cucina. Un pomeriggio in fattoria didattica offre l’opportunità ai bambini di vedere, toccare, imparare ed emozionarsi nella natura e con essa, sempre rispettando gli animali ed amandoli. Contattaci, ed insieme organizzeremo un percorso personalizzato per i vostri bambini!”

Laboratori/Attività :

"diploma pizzaiolo": laboratorio giornaliero per imparare la preparazione della classica pizza italiana, partendo dalla farina locale e da tutti i condimenti a km0 scoprendo insieme i segreti e tradizioni alla base di una pizza perfetta. "conosciamo l'orto": dalla cura del seme fino alla raccolta del frutto. tutti i passaggi per insegnare ai più piccoli come prendersi cura del proprio seme. imparare a seguire la stagionalità delle produzioni e toccare con mano il prodotto della nostra terra. "il magico mondo delle api": il laboratorio cerca d presentare l'ape e il grande lavoro che questo piccolo insetto fa per tutti noi. smielatura e assaggio di miele sono due aspetti molto apprezzati dai più piccoli "la fattoria degli animali": conosciamo i grandi amici a quattro zampe "museo di scienze naturali a km0"

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : principalmente da 3 a 11 anni
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

si
SHARE ON :
POST CORRELATI