AGRITURISMO MONTECONTESSA

Via Sant'Alberto, 44f, 16154 Genova, GE, Liguria, Italia
010 698 8917
366 628 5030

La nostra è un’azienda familiare nata nel 2003 a Genova, sulle alture di Sestri Ponente.

Offriamo a tutti quelli che scelgono il nostro agriturismo la possibilità di riscoprire la campagna, i sapori e i mestieri dimenticati, in uno scenario/laboratorio reale e naturale. Cerchiamo di far conoscere a bambini e adulti i prodotti del territorio ligure, della fattoria, gli alimenti che troviamo quotidianamente sulla tavola, provenienza e ciclo produttivo.  Alleviamo bovini, caprini ed animali da cortile. Disponiamo di un ampio orto coltivato con pratiche biologiche. Durante tutto l’anno sono possibili visite di una giornata o di mezza giornata.

In agriturismo offriamo anche pranzi e cene su prenotazione, con menù tipicamente ligure, basato sulle nostre produzioni biologiche

Le Erbe in Liguria Gli animali della fattoria La fattoria biologica I frutti della fattoria Laboratorio del formaggio Pratiche di orticoltura. Programma Incontro con l’imprenditore - Passeggiata all’interno dell’azienda - Osservazione - Pranzo (modalità da concordarsi) - Per coloro che scelgono la giornata intera, giochi ludico didattici sugli argomenti trattati nella visita.

Fascia di età : adatto a tutti i bambini
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

si