Donne Impresa

17 Giugno 2020

Agriturismo Maso Corradini

Riconosciuta dalla regione
Via Milano, 28, 38030 Castello di Fiemme, TN, Trentino-Alto Adige, Italia
+39 328 3622170
+39 328 3622170

Da tre generazioni con orgoglio e passione.

La nostra passione per l’ospitalità ha radici profonde e lontane: nel 1973 nonna Maria ha aperto il primo Agriturismo in Trentino, uno dei primi in Italia. Maria, in quel gran fervore di rinnovamento che coinvolse le donne rurali all’inizio degli anni settanta, ebbe l’intuizione di sfruttare le conoscenze contadine della sua famiglia e l’esperienza maturata in dieci anni di lavoro negli alberghi. Iniziò così un’avventura durata più di trent’anni che ora continua grazie a Monica, la moglie del figlio Nicolò, nel nuovo Maso costruito nel 2003.  Nel 2007 il nostro Maso ha ottenuto la certificazione Ecolabel nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Siamo stati il primo agriturismo nel Trentino Alto Adige ad ottenere questo importante riconoscimento, volto a sottolineare il nostro impegno profondo e costante a protezione dell’ambiente, della natura e del mondo che lasceremo ai nostri figli.  Il Maso è gestito con orgoglio e passione dalla nostra famiglia in prima persona: Monica si occupa della parte dell’ospitalità accogliendo gli ospiti, facendovi sentire a casa, mentre Nicolò si occupa dell’azienda agricola. E’ lui che ogni mattina si alza presto per mungere le mucche, che si occupa dei nostri lamponi e di molto altro ancora. Anche i figli Anna, Stefania e Francesco aiutano nella gestione del Maso, chi nella stalla, chi nel Maso.

Laboratori/Attività :

Visita guidata della fattoria Per rendervi partecipi e mostrarvi la nostra passione ed il nostro lavoro, ogni venerdì alle 11.00 organizziamo la visita guidata della nostra azienda, dove Nicolò in prima persona vi porterà a scoprire i segreti del lavoro contadino, della coltivazione dei piccoli frutti e della cura degli animali. La visita guidata durerà circa un'ora ed include una piccola degustazione dei nostri piccoli frutti alla fine. SU PRENOTAZIONE Tour della fattoria Abbiamo creato un Tour della nostra azienda che vi guiderà dall'orto ai lamponi, dalle mucche ai piccoli animali alla scoperta della nostra realtà. Si tratta di un self tour da fare in autonomia nel momento per voi più opportuno durante tutta la giornata. Grazie all'apposita cartina che troverete all'inizio del percorso potrete toccare le diverse stazioni presso le quali sono state collocate interessanti tabelle illustrative. Su richiesta organizziamo laboratori didattici alla scoperta del mondo contadino e laboratori culinari, come preparazione dei canederli, dei biscotti, sciroppi e molto altro ancora.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Per tutta la famiglia
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione, così come i laboratori, mentre è sempre possibile effettuare in autonomia il tour della fattoria. Applichiamo le linee guida provinciali per la gestione del rischio COVID-19
SHARE ON :
POST CORRELATI