Donne Impresa

AGRITURISMO LA FATTORIA DI MARTA

26 Gennaio 2021

AGRITURISMO LA FATTORIA DI MARTA

Riconosciuta dalla regione
Via Arvigo Sopra, 5, 16010 , GE, Liguria, Italia
010 716181

L’Agriturismo La Fattoria di Marta sorge con un vecchio edificio ristrutturato a Sant’Olcese (GE), dove è stato creato un posto ideale per l’accoglienza degli ospiti, immerso nel verde ad un passo dalla città. Nasce dalla passione per la campagna e l’amore per gli animali offrendo la possibilità di scoprire antiche tradizioni e mestieri ormai dimenticati.  La Fattoria di Marta partecipa attivamente alla tutela dell’ambiente, cercando di ridurre al minimo l’inquinamento ambientale usando pannelli solari e riscaldamento a biomassa. L’agriturismo offre la possibilità di partecipare alle attività didattiche con visite di mezza giornata o intera, sia a scuole sia privati. Le attività si svolgono su prenotazione tutto l’anno. Possibilità di centro estivo e settimane verdi.

L’azienda coltiva ortaggi e alberi da frutta in pieno campo. Si possono trovare prodotti di stagione sempre freschi, raccolti al momento. Si allevano animali da cortile e pecore, capre, asini, maiali e mucche. I prodotti dell’orto vengono trasformati in sottolio e confetture di diverso tipo.

L’azienda La Fattoria di Marta offre alle scolaresche e privati sia bambini che adulti, la possibilità di riscoprire la campagna, l’ambiente che la circonda, ma anche gusti, tradizioni e mestieri ormai dimenticati, in uno scenario/laboratorio reale e naturale. Conoscere i prodotti agroalimentare del territorio ligure, i prodotti della fattoria, quegli stessi alimenti che si trovano quotidianamente sulla tavola, il loro ciclo produttivo, sono elementi importanti per la società moderna. Il ruolo delle Fattorie Didattiche ha une rilevanza educativa importante ed è per questo che l’Azienda si propone con un programma ben studiato e approfondito.

Laboratori/Attività :

"Gli Animali della fattoria": conosciamo e impariamo a prenderci cura degli animali "l'orto e le attività in campo": conoscere tecniche di coltivazione e prodotti del territorio, per imparare divertendosi, le particolarità della Liguria "laboratori creativi" e attività stagionali stagionali

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : adatto a tutti i bambini
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

si
SHARE ON :
POST CORRELATI