Donne Impresa

26 Gennaio 2021

Agriturismo Fattoria Canale

Riconosciuta dalla regione
Via XXV Aprile, 11, 21022 Azzate, VA, Lombardia, Italia
3396055825 - 0332459673

Tre ampi saloni, spazi esterni per grigliate e picnic. Area ricreativa con giochi per bambini. Siamo tra boschi e prati, a due passi dalla piana di Vegonno (luogo del cuore FAI). Abbiamo un  allevamento di bovini e suini; pollame e bassa corte; asini, capre e pecore. Presenti anche ortaggi e frutta.

Laboratori/Attività :

L'attività dell'azienda si differenzia a seconda della stagione. Nel periodo autunnale ed invernale, sono offerti percorsi relativi alla conoscenza e osservazione del mondo agricolo (visita alla fattoria e contatto con gli animali), alla trasformazione del latte con la produzione di formaggio, alla trasformazione dell'uva in vino e della frutta in marmellata. Nel periodo primaverile ed estivo i percorsi sono mirati alla conoscenza ed osservazione del mondo agricolo, alla trasformazione del latte in formaggio, della farina in pane e all'attività della semina. Durante tutto l'anno viene proposto il percorso relativo al bosco e al sottobosco: laboratorio pratico nel bosco, osservazione dell'acqua e degli ambienti connessi, escursioni nei sentieri adiacenti alla fattoria. Per tutti i percorsi didattici sono predisposte schede da distribuire ai ragazzi. L'azienda dispone di un salone coperto (circa 80 mq.) da utilizzare come sede dei laboratori e in caso di cattivo tempo. Esiste poi uno spazio esterno attrezzato ad area pic-nic e parco giochi.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età prescolare; Età scuola primaria; Scuola secondaria di primo grado; Scuola secondaria di secondo grado; Attività per soggetti con disabilità; Disabilità: psichica, motoria.
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : no

Politiche COVID/19 :

Si rispettano i protocolli Covid
SHARE ON :
POST CORRELATI