Donne Impresa

22 Novembre 2020

AGRITURISMO CA’ DE ALEMANNI

Riconosciuta dalla regione
località Ca' de Alemanni, , 26030 Malagnino, CR, Lombardia, Italia
393 946 1541

La struttura è risalente al 1400 e mantiene la classica architettura della cascina cremonese a corte chiusa, con una grande aia centrale e porticati e barchesse ai lati. Possiede un impianto per il riscaldamento dell’acqua a biomassa e un grande impianto fotovoltaico sui tetti della stalla. E’ raggiungibile anche in treno (stazione ferroviaria a trecento metri ) e con la pista ciclabile della postumia. Azienda biologica da vent’anni, cerealicolo-foraggera con allevamento di vacche da latte. Produzione di foraggi, cereali, latte, gelato e formaggi biologici artigianali con spaccio aziendale. In azienda si organizzano nella stagione primaverile/estiva feste ed eventi a tema, ma anche escursioni a piedi, in bicicletta, incontri e visite in campo sull’agricoltura biologica e sul benessere animale, eventi legati alle attività agricole vecchie e nuove (caseificazione, energie rinnovabili, fienagione) , all’economia circolare e al riciclo, alla lettura e al gioco.

Laboratori/Attività :

Escursioni a piedi, escursioni in bicicletta, incontri e visite in campo sull'agricoltura biologica e sul benessere animale. Laboratori, feste ed eventi legati alle attività agricole vecchie e nuove (caseificazione, energie rinnovabili, fienagione, ecc.) Eventi inseriti nel contesto della fattoria legati all'economia circolare e al riciclo, alla lettura e al gioco.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : dai 4-5 anni fino agli adulti e alle famiglie.
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

SHARE ON :
POST CORRELATI