16 Febbraio 2021

Agriturismo Bosco del Fracasso

Via Bosco Del Fracasso, 20, 42019 , RE, Emilia-Romagna, Italia
335 8069070

L’azienda è a conduzione familiare ed è gestita secondo i criteri dell’agricoltura biologica. Offriamo, alloggio in quattro confortevoli camere ricavate dal vecchio fienile e dalla vecchia stalla trasformata in una struttura calda ed accogliente con pernottamento e prime colazioni e degustazioni con i prodotti della fattoria. Al primo piano, sono disponibili tre camere con bagno, arredate con i vecchi mobili della tradizione contadina. Al piano terra, vi è una camera con bagno accessibile ai disabili. Nella cucina-laboratorio, durante la stagione estiva, prepariamo confetture e salse con frutta e verdure appena raccolte e secondo le vecchie ricette di famiglia. Oltre alle tradizionali confetture, produciamo marmellate agrodolci di frutta e di verdure che si abbiano ai formaggi. Produciamo, inoltre, preparazioni di uva da antiche ricette medievali e la ormai dimenticata marmellata di uva Termarina.
Ingredienti di qualità, ricette della tradizione, rispetto e cura per la terra sono i nostri punti di forza.
Apertura: Tutto l’anno su prenotazione.
In questa azienda si fa agricoltura sociale: inserimento socio-lavorativo, didattica (agriasilo, agritata, fattorie didattiche), lavoro con i minori e con le donne. Fattoria Didattica: da maggio a ottobre i campi si vestono a festa!

Il percorso dell’orto: la terra, i semi, le piantine. La torta della fattoria.

Fascia di età : Dai 3 agli 11 anni
Fascia oraria : Mezza giornata
Pernottamento quante notti : Possibilità di pernottamento.

Opera nel rispetto del piano sicurezza della Regione Emilia Romagna