17 Giugno 2020

Agritur Ciasa dò Parè

Strada De Do Pare, 19, 38030 Soraga, TN, Trentino-Alto Adige, Italia
+39 346 81 77 228 (Aurora) +39 347 89 84 221 (Alessandro)

Benvenuto a Ciasa do Parè, casa nostra.
Siamo Luigi, Flavia, Aurora e Alessandro. Ciasa è il legame con la terra, che è appartenenza, famiglia e tradizione, calore e ospitalità.
Non ti offriamo il lusso e le cose patinate, da noi trovi il rispetto per la natura, l’orgoglio contadino e la qualità delle cose piccole e genuine.Gestiamo cinque appartamenti, intimi e accoglienti, che si trovano vicino all’azienda agricola, alla fattoria didattica e all’orto. Abbiamo 4 mucche, 15 capre, 12 galline e 50 famiglie di api che ci danno le materie prime di qualità che trovate nei piatti della nostra osteria contadina. Biologico per noi non è una moda, ma è da sempre uno stile di vita: è vivere secondo natura nel rispetto della terra e delle persone.

La magia del latte Potrai provare a mungere le nostre vacche e capre di razze autoctone. Con il latte munto, ci sposteremo nel laboratorio per trasformarlo in formaggio. Terminato il laboratorio, ti mostriamo le erbe aromatiche e medicinali che crescono nel nostro piccolo orto botanico e gli antichi strumenti per la lavorazione del latte che abbiamo in eredità dai nostri vecchi. Il meraviglioso mondo delle api Sapevi che per produrre un chilo di miele, l’ape vola per circa 150.000 km? Quasi 4 volte il giro della terra. Partiamo quindi con un’introduzione sulla vita, il ciclo biologico e l’importanza delle api. Subito dopo visitiamo l’apiario dove vedrai come si produce il miele e come si estrae dalle cellette dove le api lo depositano. In presenza di miele faremo una dimostrazione pratica.

Fascia di età : Per tutta la famiglia
Fascia oraria : Mezza giornata

Tutte le attività si svolgono su prenotazione. Applichiamo le linee guida provinciali per la gestione del rischio COVID-19.