2 Luglio 2020

Via Passo Cereda, , 38054 , TN, Trentino-Alto Adige, Italia
+39 0439 65028
+39 389 0276413

Da 40 anni  con orgoglio e passione lavoriamo in questo piccolo agriturismo creato dal coraggio dei nonni Antonio e Maria tra lo stupore dei compaesani del tempo. La passione per la cucina della nonna e l’amore per la vita contadina del nonno ha fatto sì che nell’agosto del 1977 nascesse un piccolo ristoro per i passanti che, scollinato il Passo Cereda, avevano ancora molta strada da fare per raggiungere Fiera di Primiero o Sagron Mis. La loro fortuna è stata anche la numerosa famiglia, Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Situato a Passo Cerdea, (1369 mt s.l.m.) a pochi Km da Fiera di Primiero, circondato da prati e montagne, offre una cucina ricca di ingredienti naturali.

Nella nostra fattoria didattica è possibile vivere da vicino la vita contadina: d’estate alla scoperta del prato, l’erba, il fieno, il ciclo del foraggio, accompagnare le mucche al pascolo, assistere alla mungitura, assaggiare il latte appena munto. In autunno, nei mesi di settembre ed ottobre, periodo ideale per cercare pace e tranquillità in ambiente montano curato distante da rumori ed inquinamento, con gli animali dell’ Azienda Agricola a spasso nei prati circostanti. I boschi generosi di funghi con faggi e larici dai colori meravigliosi sono da cornice ad un ambiente naturale.

Fascia di età : Per tutta la famiglia
Fascia oraria : Mezza giornata

Per partecipare alle attività di fattoria didattica è necessaria la prenotazione. Applichiamo le linee guida provinciali per la gestione del rischio COVID-19.