AE NOSEARE

Via Adige, 37, 36040 Marola, VI, Veneto, Italia
0444 910305
345 3229902

L’azienda è situata nella verde campagna alle porte di Vicenza e si estende su una superficie di circa 40 ha. di terreno coltivato a prato, mais, orto e frutteto. La caratteristica principale è la presenza di numerose tipologie di animali da fattoria: vacche da latte, maiali, capre, pecore, cavalli, asini, conigli. Ogni anno nascono in azienda nuovi vitellini, capretti . L’ampio pollaio ospita invece galline, anatre e faraone. Come arrivare:

–              Da Vicenza: dopo avere percorso Viale della Pace, alla rotatoria con cavalcavia svoltare a sinistra per via Cà Balbi in direzione di Marola, quindi proseguire per 4 km fino a quando si scorge l’autostrada Valdastico. Prima di passare sotto l’autostrada giare a sinistra in via Adige;

–              Dall’uscita autostradale di Vicenza Est: proseguire in direzione di Vicenza e alla rotatoria subito dopo il cavalcavia ferroviario svoltare a destra in via Cà Balbi, direzione Marola.

L’azienda offre la merenda in Fattoria

CONOSCIAMO GLI ANIMALI DEL CORTILE: Attività e temi di lavoro: -impariamo attraverso l’emozione lasciata dall’esperienza del contatto diretto con gli animali, vivendo insieme alcune attività di campagna. Vi sarà un premio finale sarà un ricordo da portare in classe. NELLA CUCINA DELLA NONNA: Laboratorio: -realizzazione da parte dei partecipanti di alcuni prodotti (biscotti ecc.) utilizzando pochi e semplici ingredienti necessari IL PERCORSO DEL LATTE: Conoscere la vita della stalla ed il ciclo del latte, Il ciclo vitale della mucca: _ vengono mostrate e illustrate le caratteristiche delle varie età della mucca; come una mucca passa dall’essere vitellina, a manza e, infine a mucca da latte. Laboratorio Gli animali della fattoria facciamo da mangiare per loro! Impiantiamo un semino

Fascia di età : 3-11 anni
Fascia oraria : Mezza giornata