Donne Impresa

14 Settembre 2011

LE FATTORIE DIDATTICHE COLDIRETTI A CHEESE 2011

A Bra in occasione del tradizionale appuntamento previsto dal 16 al 19 settembre ci saranno anche le Fattorie Didattiche Coldiretti Piemonte


LE FATTORIE DIDATTICHE COLDIRETTI A CHEESE 2011

 

 

A “Cheese 2011” che si svolgerà a Bra dal 16 al 19 settembre, vi saranno anche le fattorie didattiche di Coldiretti, ospiti dello stand curato dalla Regione Piemonte.

Venerdì 16 settembre a partire dalle 11, le due fattorie didattiche Coldiretti presenteranno alle scolaresche il mondo del latte, attraverso laboratori e brevi lezioni. L’agriturismo “La Capuccina” di Cureggio (Novara) e “Cascina Ceraglio” di Fossano saranno le due aziende che, rispettivamente il mattino e il pomeriggio, presenteranno le attività di Fattoria didattica presso l’area Regione Piemonte in piazza XX Settembre a Bra.

Paolo Rovellotti, presidente, e Bruno Rivarossa, direttore di Coldiretti Piemonte: “La partecipazione a Cheese è una bella occasione di promozione per le nostre duecento fattorie didattiche accreditate e per divulgare e far conoscere al mondo della scuola l’agricoltura e i suoi prodotti. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, le scuole sono invitate a visitare le fattorie didattiche e a scoprire le molteplici attività proposte, alla scoperta delle svariate peculiarità del territorio piemontese”.

Per tutti gli interessati a partecipare ai laboratori didattici all’interno di “Cheese 2011” è necessario prenotarsi, contattando l’indirizzo mail: tutelagri@regione.piemonte.it” inoltre, sul sito www.piemonte.campagnamica.it, recentemente aggiornato, si possono trovare tutte le fattorie didattiche Coldiretti piemontesi accreditate.

 

 

 

Torino, 14 settembre 2011

SHARE ON :
POST CORRELATI