15 Giugno 2011

Donne e Ambiente Protagoniste di Sostenibilità Milano 16 giugno

Rapporto di ricerca di Guido Cavalca
Indagine esplorativa finalizzata per conoscere gli orientamenti e le abitudini delle donne del territorio lombardo rispetto all’uso delle risorse energetiche, ai rifiuti, al consumo alimentare e non alimentare.

Il progetto Donne e Ambiente, Protagoniste di sostenibilità è promosso dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e realizzato dalle associazioni CGIL, CISL, UIL, COLDIRETTI, ADICONSUM (Associazione difesa consumatori e ambiente), MO.I.CA (Movimento Italiano Casalinghe), in collaborazione con UNIONE ARTIGIANI della Provincia di Milano.

Indagine esplorativa finalizzata per conoscere gli orientamenti e le abitudini delle donne del territorio lombardo (imprenditrici, professioniste, lavoratrici autonome e dipendenti, casalinghe e pensionate nei diversi luoghi di vita e di lavoro) rispetto all’uso delle risorse energetiche, ai rifiuti, al consumo alimentare e non alimentare.