5 Settembre 2012

Fondazione Campagna Amica
ROMA 27 – 30 settembre

Invito

Fondazione Campagna Amica, con evento “Cibi d’Italia” vuole aprire le porte della nostra agricoltura dunque del vero made in Italy a tutta Italia a partire dalla Città di Roma.

In un contesto storico unico al mondo, la vallata del Circo Massimo, si racconterà ai consumatori il valore autentico delle produzioni agricole italiane, attraverso le loro fasi. Il cibo, il territorio, il saper fare, le tradizioni locali, in altre parole “Campagna Amica” è la risposta all’omologazione alimentare e culturale che la globalizzazione impone.

E’ IL PRIMO FESTIVAL DEL VALORE DELL’AGRICOLTURA ITALIANA VI ASPETTA A ROMA, NELLA VALLATA DEL CIRCO MASSIMO

Se si vogliono dare risposte vere in termini di sicurezza alimentare e ambientale, di tipicità, di risorse utili per il territorio, le sue peculiarità, l’arte, la storia, il paesaggio, la professionalità dei nostri imprenditori agricoli, come elementi di sviluppo della società, diventa fondamentale che la società stessa ne tocchi concretamente il significato e il valore.

PIACERE DEL PALATO, RISPETTO DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO

DOVE E QUANTO

Si terrà a Roma dal 27 al 30 settembre 2012 con i seguenti orari:

27 settembre 2012: dalle 18.00 alle 24.00

28 settembre 2012 dalle 10.00 alle 24.00