A lezione di AgriCultura (Coldiretti Puglia)

19 Maggio 2011

A lezione di AgriCultura (Coldiretti Puglia)

1000 piccoli consumatori coinvolti nella giornata conclusiva del progetto “Masserie Didattiche”, Bari 26 maggio 2011

A Lezione di AgriCultura: 1000 consumatori in erba coinvolti nella giornata conclusiva del progetto "Masserie Didattiche"

Saranno 1000 i piccoli consumatori delle scuole dell’obbligo, provenienti dalla cinque province pugliesi, invitati dalla Coldiretti Puglia, il 26 maggio 2011, sul prato erboso di ‘Parco Perotti’ a Bari, ad una ‘Lezione di AgriCultura’.

Un’intera giornata nel corso della quale gli studenti presenteranno i lavori svolti che li hanno avvicinati ai temi della ‘Campagna Amica’ e hanno permesso loro di conoscere le tecniche di coltivazione, di preparazione dei prodotti agricoli e la loro bontà e salubrità alimentare, attraverso degustazioni guidate presso le masserie didattiche.

Si impegneranno in percorsi didattici ed in tornei di giochi campestri, oltre a seguire la preparazione ‘in diretta’ dei prodotti agroalimegtari tipici locali.

Le aziende agrituristiche di Terranostra Puglia, associazione agrituristica della Coldiretti, all’ora di pranzo offriranno i piatti tradizionali della cucina pugliese.

Invito