La famiglia Vigilante è lieta di darvi il benvenuto nell’azienda agricola “le Moiacche”, dove lavoro e passione si incontrano in un connubio di sacrificio e amore per la natura. Con noi avrete il piacere e la libertà di vedere quello che mangiate, in tutte le fasi della coltivazione, dalla piantina alla vostra tavola, se siete interessati saremo felici di accompagnarvi in un piccolo tour e di spiegarvi come lavoriamo perchè per noi “la trasparenza è il concime della vita”.
Nel nostro punto vendita potrete trovare, nel rispetto delle stagionalità, una grande varietà di prodotti ortofrutticoli, questo ci permette di offrirvi il massimo della genuinità in ogni periodo dell’anno, rigorosamente a km 0.
L’azienda prende il nome dal luogo in cui sorge, la zona delle “moiacche” (dal dialetto moio/mojo: a mollo, inzuppato d’acqua) ; è interessante sapere che in tempi passati il fiume Brenta attraversava il territorio dell’attuale comune di Rubano, favorendo così il formarsi di zone acquitrinose e paludose (da qui hanno origine alcuni nomi di vie del rubanense ad es. Via Palù “palude”, Via moiacche) poi bonificate tra il 1200 d.C. e il 1600 circa grazie anche al contributo della Repubblica di Venezia, la zona è stata valorizzata al punto di essere scelta come luogo di villeggiatura dell’importante famiglia Dondi, che ha infatti commissionato la costruzione della loggia estiva, locata nei pressi del parco etnografico di Bosco.