16 Giugno 2020

Riconosciuta dalla regione
Morsasco - Cascina Bozzola 98
3487031424

Cascina Bozzola deve il suo nome ai bozzoli dei bachi da seta allevati un tempo in queste zone. L’azienda risale al XII sec. è a cortCascina Bozzola deve il suo nome ai bozzoli dei bachi da seta allevati un tempo in queste zone. L’azienda risale al XII sec. è a corte chiusa ai piedi della collina di Morsasco nei pressi del fiume Bormida. e chiusa ai piedi della collina di Morsasco nei pressi del fiume Bormida.

Laboratori/Attività :

“Stagioni della vigna e della frutta” percorrendo strade di campagna visita al vigneto e agli alberi da frutto. Nel periodo della vendemmia è possibile raccogliere e pigiare l’uva come una volta. La raccolta della frutta per fare la mostarda. “La vita in una fattoria” La vita in campagna, regolata dalle stagioni, l’importanza della pioggia, del sole, del freddo e della neve. “La vita delle api” Visita all’apiario per conoscere il mondo delle api. Costruiamo le candele e dipingiamo con la cera. “In campagna tanto tempo fa” La vita dei nostri nonni, il lavoro i vecchi attrezzi, le favole, le leggende e i proverbi. Insieme dipingiamo sulla ceramica e costruiamo con la natura.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco - Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

si