Riconosciuta dalla regione
Strada Staffalo, 15, 37066 , VR, Veneto, Italia
Il valore di un bel ricordo è inestimabile: sono gemme che rimangono nella memoria, capaci di riportare il sorriso sulle labbra. Per i vostri momenti più cari,per una giornata in Fattoria, per una festa, una celebrazione, un evento importante nella vostra vita o in quella della vostra famiglia, il Principe Amedeo è a vostra disposizione per organizzare nei minimi dettagli una giornata speciale. A voi non rimane che sedervi e godere del tempo in compagnia con le persone che amate.
Laboratori/Attività :
1. ALLE ORIGINI CON PRINCIPE AMEDEO: Lungo la strada che collega Custoza a Sommacampagna si scorge il monumento ad Amedeo di Savoia, duca d’Aosta, figlio di Re Vittorio Emanuele II.
L’obelisco in pietra Simona, di Lovere, dal colore del porfido, fu realizzato nel giugno 1894 su bozzetto di Pietro Bordini.L’altorilievo in bronzo, fuso dal milanese Ceriani, rappresenta il ferimento del principe Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta, figlio del re Vittorio Emanuele II°, in questa località (Cavalchina) nel corso della battaglia del 24 giugno 1866.
2. IL BOSCO: Un percorso per rafforzare il rapporto naturale che hanno i bambini con l'ambiente e il territorio, stimolandoli all'incontro, alla conoscenza e al rispetto del mondo circostante degli altri e del se.
3. AGRIGREST: Attività ricreative, da svolgere durante il periodo estivo con finalità di svago, ma anche di conoscenza dell’ ambiente circostante e della natura, incentivando il rispetto di essa e insegnando a cogliere tutte le opportunità che essa offre.
4. LE API: Avvicinare i bambini/ragazzi al mondo delle api e della produzione del miele. Attraverso l'esempio di questo preziosissimo insetto il laboratorio didattico contribuisce a sviluppare, già da piccoli, lo spirito di gruppo e il senso di responsabilità, sia verso gli altri sia nei confronti dell'ambiente.
5.SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO :Percorso che ci porterà a conoscere le principali tecniche di produzione della frutta e coltivazione della verdura dell’azienda, riconoscere le diverse piante non dal frutto, bensì dal portamento, dalle foglie, dal tronco e dai fiori.
Gli ospiti visiteranno il frutteto e l’orto e saranno coinvolti attivamente nelle cure delle piantagioni (in base al periodo scelto): la valutazione della maturazione dei frutto o della verdura, la raccolta ed ovviamente l'assaggio.
Con pochi strumenti potranno riprodurre le forme delle foglie, della corteccia e conoscere meglio il mondo degli insetti che vivono attorno
Dettagli dei laboratori :
Fascia di età : Età Prescolare
Politiche COVID/19 :
SI
SHARE ON :