15 Giugno 2020

LA CROSONA

Strada della Crosona, 29, 37017 , VR, Veneto, Italia
340 529 4212

L’azienda agricola si trova a Colà di Lazise, che già in epoca romana era capoluogo del pagus Claudienses. Oggi Colà è una frequentata località turistica termale nota per la Villa dei Cedri, per le ville Miniscalchi, Moscardo, Da Sacco (ex castello medievale), Villa Anthurium, per l’antica chiesa della Madonna della neve, per la vicinanza ai parchi di divertimento del basso lago di Garda.

Roberta Girelli, titolare, si è laureata in Architettura del Paesaggio presso il corso di laurea in Beni culturali all’Università di Verona. Ad oggi, oltre ad essere imprenditrice agricola è ACA (animatore culturale ambientale) del CTG (centro turistico giovanile) e abitualmente opera nel territorio guidando escursioni e tenendo conferenze sulla storia dell’architettura di chiese, ville e giardini del baldo-garda. Roberta è vicepresidente dell’associazione culturale Incontrart& che opera nel settore delle politiche giovanili con progetti di attività artistico/culturali finalizzate all’ aggregazione giovanile. Inoltre è lettrice/animatrice volontaria dell’iniziativa nazionale “Nati per leggere” presso scuole materne e primarie.

1.DOWNSHIFTING, ovvero, scelte consapevoli di semplicità e lentezza. Approcciarsi al concetto di semplicità e di decrescita significa applicare alla vita quotidiana delle “buone pratiche” che siano più compatibili con la sostenibilità ecologica ed il ritorno ad un rapporto armonico fra uomo e natura 2.GIOCHI ANTICHI Attività ludico-ricreative per tutte le età che si ispirano al passato 3.FAR FILO’: l’antica tradizione di sedersi assieme e raccontarsi storie: ovvero letture animate per grandi e piccini, racconti di miti, leggende, misteri e fiabe della tradizione contadina veronese etc. La lettura animata prevede la partecipazione diretta degli ascoltatori che sono attori chiamati a compiere delle azioni, interagendo con oggetti, o anche a comporre la storia aggiungendo parti a piacimento. E’ una performance che si avvicina all’ improvvisazione teatrale e al gioco di ruolo ed è adatta a tutte le età

Fascia di età : DAI 3 IN POI
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : a richiesta