L’azienda è situata nella zona delle risorgive e nell’area della ricarica di falda dell’acquedotto berico. A 500 metri dall’azienda vi è ancora presente la struttura dell’acquedotto romano, indice dell’importanza idrica dell’area. L’area è nel complesso dell’ecosistema del fiume Bacchiglione con i suoi biotipi e le questioni legate alla gestione degli alvei e la prevenzione delle alluvioni.
L’indirizzo produttivo è la zootecnia da latte, vengono allevate vacche da latte di razza Bruna alpina e circa 60 capre da latte di razza Camosciata delle Alpi e Saanen oltre ad una ventina di caprette da rimonta.
Il latte prodotto viene trasformato nel piccolo caseificio aziendale con metodi artigianali, nelle caldaie in rame riscaldate a fuoco diretto ed il formaggio riposto ancora in fascere in legno.
Altra attività’ svolta dall’azienda e la FATTORIE DIDATTICHE , invitando le scuole, gruppi di persone, appassionati, in azienda spiegando loro tutta la realtà dell’azienda, dalla mungitura, all’importanza dell’alimentazione degli animali, e in concreto a seguire la caseificazione del latte.
L’azienda offre la merenda in Fattoria