I terreni aziendali, oggetto delle attività didattiche sono collegati da sentieristica pubblica, realizzati dalla Sovraintendenza ai BBCC di Ragusa e sentieristica aziendali mantenuta fruibile, tutti i sentieri sono delimitati da staccionate o da muretti a secco. Le aree potenzialmente rischiose sono interdette all’accesso dei visitatori, tramite cancelli.
L’aula didattica è dotata di servizi igienici a norma e serviti da acqua potabile, ed è anche dotata di attrezzatura informatica, (pc e proiettore multimediale) e di cucina adatta per poter svolgere laboratori dimostrativi. I percorsi didattici verranno proposti singolarmente o anche abbinati, per la durata di mezza giornata o anche della giornata intera con la possibilità di fare un pic-nic all’interno dell’azienda o di degustare i prodotti aziendali.
I percorsi didattici verranno proposti, a partire dall’info point, punto degustazione e aula didattica, limitrofo al parco archeologico di cava Ispica.
Il titolare dell’azienda ha già frequentato il corso per operatore didattico nel 2015. Si precisa di essere già in possesso del nulla-osta agrituristico, n°269/2017, per organizzazione di attività ricreative, culturali, divulgative, escursionistiche, ippoturismo, sportive, e didattiche, degustazione ed assaggi dei prodotti aziendali e l’azienda è accreditata, dalla Regione Siciliana, come Azienda Didattica, con il n°107.