L’ azienda agrituristica Masseria Carrone prende il nome dalla contrada in cui è situata, immersa tra gli ulivi secolari di Puglia e un suggestivo angolo della macchia mediterranea. E’ un’antica masseria risalente alla seconda metà del ‘600 ed è circondata da circa 40 ettari di pascoli e ulivi secolari. La Masseria Carrone rappresenta un angolo naturale dalle tipiche sfumature pugliesi. È un azienda biologica a conduzione famigliare, gestita da sole donne: la Signora Maria Greco e le sue tre figlie Wanda, Carlotta e Camilla Andrea, che sono riuscite ad unire turismo e natura, in cui gastronomia, tradizione popolare e genuinità assumono la massima importanza. Nella Masseria Carrone si allevano bovini, ovini e animali di bassa corte; si produce olio extra vergine biologico, OLIVAMARA, di prima qualità da olive raccolte direttamente dagli alberi secolari, formaggi stagionati e caciotte,tutto proviene dai propri allevamenti. Nella Masseria Carrone si preparano salumi, sottaceti, golose confetture e squisiti liquori da erbe aromatiche e da quanto la natura può offrire.
La Masseria Carrone inoltre offre la possibilità di alloggiare nelle antiche camere ristrutturate e dotate di ogni comfort, e al risveglio i clienti possonio approfittare di un’abbondante colazione a base di dolci tipici, marmellate e succhi di stagione preparati dalla figlia Wanda. Con le sue ampie sale e i suggestivi spazi all’aperto con piscina e giardini, Masseria Carrone è il luogo ideale per organizzare matrimoni, cerimonie come battesimi, comunioni, cresime con menù personalizzati per eventi indimenticabili. Per i vostri matrimoni e per trascorrere ogni vostro evento immersi tra gli ulivi secolari di Puglia e un suggestivo angolo della macchia mediterranea, affidatevi ad una struttura professionale, in grado di offrirvi un servizio di qualità per rendere unico il vostro evento. L’olio, le carni pregiate e i vari prodotti sono disponibili attraverso un servizio di ristorazione curato con raffinatezza e amore dalla signora Maria che prepara anche il pane caldo rigorosamente cotto in masseria.
Dal 2007 l’Azienda Agrituristica Masseria Carrone entra a far parte del circuito “Masserie didattiche di Puglia” con l’iscrizione all’albo della Regione Puglia organizzando gite per scolaresche e visite guidate per gruppi e famiglie.
Guidati dalla Signora Maria e dalle sue tre figlie, i più piccoli imparano a conoscere la campagna e ad entrare in contatto con gli animali della Masseria; i più grandi a conoscere i valori della cultura contadina e le tradizioni popolari legate al territorio, attraverso anche dei corsi di cucina.
Molteplici sono i laboratori che vengono effettuati all’interno della Masseria, con il compito vero e proprio di “fare scuola” a piccoli e grandi ed educarli all’alimentazione sana attraverso la filiera: “dal produttore al consumatore”.