6 Maggio 2016

coldiretti donne impresa modena

Il Comune di Mirandola, in collaborazione con il CEAS “La Raganella” ed altre associazioni del territorio sta programmando lo svolgimento dell’iniziativa Verde VIVO che si terrà sabato 7 maggio 2016 dalle ore 16.00 alle ore 23.00 in Piazza Costituente.

Si tratta di una giornata dedicata all’ambiente, con il fine di:

– promuovere sani stili di vita, sana alimentazione, senso civile, cultura del prestare soccorso;

– creare una vetrina informativa e di sensibilizzazione su quanto si sta facendo da parte di tutti sul tema AMBIENTE (Scuole, Associazioni, Enti);

– creare un evento "verde" a impatto ridotto (raccolta differenziata ben organizzata e presieduta, diffusione dell’evento via rete);

– diffondere buone azioni (“seminare”);

– incentivare la mobilità verde (i cittadini che raggiungeranno la manifestazione in bicicletta potranno partecipare a una degustazione di prodotti tipici).

Gli eventi saranno tanti: da Bimbinbici promosso dall’Associazione Happy School, il mercato di Campagna Amica con prodotti a Km 0 di Coldiretti, passeggiate di Nordic Walking, alla pulizia dei parchi cittadini a cura degli Scout, attività con le Scuole (tutte le scuole di ogni ordine scolastico saranno presenti e coinvolte), una mostra gioco di strumenti musicali realizzati con materiale di riciclo, promozione della buona salute con l’Ausl e il pronto soccorso, promozione del cicloturismo, la degustazione teatralizzata di Expo "Un territorio da scoprire" e tanco ancora.

Pertanto la presenza di Aziende del territorio con prodotti sani e a Km 0 sarà importante per promuovere sani stili di vita nell’ambito di tutta la giornata.

Premiazioni, animazioni e piccoli spettacoli animeranno tutta la giornata grazie anche alla presenza di radio Pico come media partner dell’evento.

La partecipazione al mercato contadino è gratuita. Le aziende interessate a partecipare sono pregate di darmi conferma entro il 10 aprile prossimo.

locandina