La famiglia Munarin a Mioglia (SV) da sempre vive e lavora in campagna, facendo conoscere a grandi e piccini i prodotti ottenuti con metodi di agricoltura biologica, il territorio e le bellezze naturali dell’entroterra di Savona. Il motore delle attività è Caterina, frizzante “Cuoca Contadina” che, assieme all’azienda agricola ha deciso di dedicarsi all’attività agrituristica e di fattoria didattica.
“L’azienda Agricola Munarin è una delle più antiche di Mioglia e da oltre 15 anni ha ottenuto la certificazione biologica. Coltiviamo prevalentemente: foraggi, pomodori, verdure, patate, faglioli rossi, fagioli antichi borlotto bianco, quarantine, granoturco 8 file per polenta, grano per farina bianca. Naturalmente non mancano gli alberi da frutta, gli animali da cortile, un simpatico asinello, le caprette ed alcuni bovini. I nostri prodotti, venduti direttamente al pubblico, sono gli stessi che utilizziamo nella nostra cucina”.
“Il nostro Agriturismo in Liguria è una vera e propria scuola all’aperto, che racconta la tradizione del mondo rurale, della produzione agricola, dei fenomeni naturali e dei cicli biologici, dei legami fra uomo e ambiente. I bambini, guidati da Caterina e dalla sua famiglia, potranno accarezzare i coniglietti, dar da mangiare alle mucche o alle caprette, vedere splendidi pulcini, mucche, oche e giocare con lo splendido asinello Leo. Inoltre Caterina organizzerà attività didattiche specifiche, anche organizzandosi con le maestre, e piccoli laboratori di cucina. Un pomeriggio in fattoria didattica offre l’opportunità ai bambini di vedere, toccare, imparare ed emozionarsi nella natura e con essa, sempre rispettando gli animali ed amandoli. Contattaci, ed insieme organizzeremo un percorso personalizzato per i vostri bambini!”