L‘agriturismo Sei Carri sorge ai piedi del maestoso Castel del Monte, su un’antica masseria del 1850, incastonato nella terra prediletta dall’Imperatore Federico II di Svevia che non a caso è definita “Puglia Imperiale”.Una terra che da secoli affascina gli occhi e le menti dei visitatori con i suoi sapori unici e i suoi profumi intensi. Qui, sotto un cielo denso di mistero, periodicamente si svolgono eventi culturali quali sagre, giornate di studio, incontri e feste locali di grande interesse.
L’agriturismo Sei Carri è una azienda agricola con un’estensione di 200 ettari coltivati con metodi biologici a orzo, grano, avena e cereali. Qui, di generazione in generazione, vengono tramandate le tradizioni che fanno del nostro agriturismo un luogo unico da conoscere.
Siamo attrezzati con un’ampia sala per banchetti, cresime, comunioni, cerimonie e riunioni di lavoro, camere, dotate di tutti i confort, ideali per pernottare, un’area dedicata alla sosta dei camper, maneggio e baby parking per i più piccini.
Masseria Didattica
Spesso pensare ad una vacanza con dei bambini può risultare più complicato del previsto; bisogna scegliere una struttura adatta alle esigenze sia dei genitori che dei bambini. Per questo motivo
abbiamo attrezzato il nostro agriturismo per permettere alle famiglie di trascorrere piacevoli vacanze in campagna con i propri bambini.
La posizione tranquilla e lontana dal caos, l’aria pulita, il Baby Parking attrezzato rendono il nostro agriturismo il luogo ideale per le vacanze con bambini. I genitori possono rilassarsi, mentre i propri piccoli giocano sereni in compagni della nostra equipe di animatori/educatori.
Da noi la vacanza può diventare anche un momento di scoperta e di apprendimento essendo attrezzati per le attività sia ludiche che didattiche.
Il nostro agriturismo, infatti, è iscritto all’albo delle masserie didattiche di Puglia e lavora tutto l’anno per per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori storici e culturali del mondo agricolo al fine di consentire loro di vivere un più sano rapporto con l’ambiente e di riscoprire le radici delle tradizioni contadine.