La società nata nel 2005, ma operante con diversa denominazione da oltre trenta anni dalla famiglia Larosa, è specializzata da diversi anni nel settore della LAVORAZIONE, CONFEZIONAMENTO e COMMERCIO, sia all’ingrosso sia per la GRANDE DISTRIBUZIONE, di prodotti Ortofrutticoli freschi.
L’azienda ha sede ad Andria con uno stabilimento di nuova costruzione in agro di Trani.
I territori interessati dalle produzioni si trovano essenzialmente in Puglia, in particolare nelle zone di Andria, Bari, Brindisi e Foggia, e nella regione Basilicata.
Punti di forza dell’ attività sono: esperienza e conoscenza approfondite nel settore e delle varietà commercializzate, freschezza e garanzia di qualità dei prodotti, ricerca costante di soluzioni per le esigenze di mercato, rapidità nell’evasione di ordini e consegne, utilizzo di tecniche di profilassi igienica relative all’ambiente di lavoro, al prodotto e all’imballo.
Fin dalla nascita, la Agrilarosa s.r.l. , ha sempre effettuato un supporto alla produzione: dalla scelta dei terreni a quella delle coltivazioni mirate e sempre nel pieno rispetto delle norme, dalla rotazione dei terreni alla preparazione e concimazioni di base, dalla scelta delle culture più idonee per il mercato, alle irrigazioni e all’epoca di raccolta, con lo sguardo costantemente diretto alla qualità dei prodotti.
Filosofia aziendale
Sia nelle coltivazioni in pieno campo che nelle colture protette, l’azienda è costantemente affiancata da agronomi altamente specializzati, nella ricerca ottimale continua di sementi, pratiche colturali e tempi di esecuzione delle varie operazioni.
L’approccio con il territorio è basato sulla salvaguardia e tutela dell’ambiente, da sempre posto alla base della nostra filosofia aziendale; realizzare produzioni nel pieno rispetto della salute umana sono i valori su cui fondiamo la nostra attività. In tutte le produzioni, le tecniche di coltivazione adottate seguono il metodo della lotta integrata; produrre con questo sistema significa fare agricoltura di qualità secondo una concezione di ecosostenibilità; l’uso dei prodotti chimici, minimizzato e razionalizzato, è integrato con metodi agronomici e biologici ecocompatibili..