Donne Impresa

30 Giugno 2020

FATTORIA BISTECCA di Ilaria Salvadori

Fattoria Bistecca, Cortona, AR, Italia
339 4297524

Dalla passione per la cultura contadina e per la tradizione prende vita Fattoria Bistecca,la prima fattoria didattica nel comune di Cortona, idea di Ilaria che si ispira già dal nome alla tradizione; infatti, la sua famiglia è conosciuta come Bistecca in tutta Cortona.

Nel cuore della Valdichiana, alle pendici di Cortona, Ilaria ristruttura la casa di famiglia e ne crea una meravigliosa Fattoria, circondata dai terreni di proprietà coltivati a cereali, girasoli, medicai e vigne.

La fattoria regala ai suoi ospiti momenti unici, accompagnati da degustazioni di ottimi prodotti fatti in casa e buon vino.

La famiglia Bistecca è composta da Lapo, il capofamiglia, Paola e le due figlie Ilaria e Laura, ma anche da tanti animali, pony, pecore, polli, galline, oche, anatre, colombe, tortore e molto di più.

Laboratori/Attività :

Tanti laboratori vi aspettano in azienda! “Dal chicco di grano, al pane alla pasta, filiera del formaggio "L'arte del pecorino”. E ancora, visita alle pecore e la produzione formaggi (raviggiolo, pecorino e ricotta).

Dettagli dei laboratori :

Fascia oraria : Mezza giornata pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Pernottamento - Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

L'azienda applica i protocolli di sicurezza COVID/19
SHARE ON :