L’azienda Agricola CasaRà ha a disposizione una superficie di circa 87 ettari, di cui circa 70 di boschi, 6 di seminativo, 10 ettari di pascolo, oliveto e ortive a pieno campo
CasaRà si occupa di allevamento di asini di razza sarda a fini di onoterapia, ricreativi e piccola produzione di latte. In azienda vengono allevate galline ovaiole e piccioni.
L’attività dell’azienda agricola è basata sulla coltivazione di grano, legumi, girasoli, olio di varietà Raio, verdure a pieno campo con vendita km. zero e degustazioni.
L’Agricola Casarà dispone di un piccolo mulino con macina a pietra (su brevetto austriaco di produzione italiana VISENTIN) per la produzione di farine da grano duro e tenero di tipo integrale e semintegrale ( tipo 1, tipo 2 e cruschello).
E’ in programma l’impianto di un nuovo frutteto misto (peri meli peschi prugne albicocche) di circa 1 ha di estensione .
L’azienda dispone di una struttura di circa 120 mq dove svolge le sue attività: dalla macinatura dei cereali alla selezione dei legumi, alla trasformazione dei prodotti fino alla loro vendita e degustazione.
I locali sono predisposti per l’accoglienza di persone con disabilità